Cura intelligente. Un corso di alta formazione

Articolo di · 14 gennaio 2020 ·

La Mutua sanitaria Cesare Pozzo sostiene il corso della Scuola Superiore Sant’Anna in collaborazione con Legacoopsociali

Fino al prossimo 20 gennaio 2020 è possibile iscriversi al corso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: “Cura intelligente. Nuove tecnologie e tutela della persona: modelli operativi di sviluppo per le cooperative sociali”.

Nato dalla collaborazione tra Legacoopsociali e gli istituti Dirpolis e Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e attivato con i contributi della Mutua sanitaria Cesare Pozzo e di Reciproca, il corso intende coniugare il rispetto della persona, la sostenibilità dei sistemi di welfare, lo sviluppo delle tecnologie in campo assistenziale e sociosanitario ed il loro evolversi all’interno di un sistema «orizzontale» che vede i soggetti del terzo settore come uno degli attori protagonisti.

Il percorso è organizzato in formula weekend 3 moduli (venerdì 10.30-18.00 /sabato 9.00-13.00) in cui si alterneranno momenti di lezione frontale, analisi di casi specifici e gruppi di lavoro, per un totale di 30 ore.

Il corso è destinato a dirigenti, progettisti, coordinatori di servizi e operatori frontali di cooperative sociali, ed è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione ai partecipanti che acquisiranno almeno 80% ore di presenza. Le lezioni si terranno presso la Scuola Superiore Sant’Anna a Pisa, Piazza Martire della Libertà n.33

Il numero massimo di partecipanti previsto è di 30. Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione a questo link e versare la quota di iscrizione.

Per il programma completo del corso e tutte le informazioni clicca qui


    Lascia un commento